La scelta del nome non è affatto casuale. La fantasia, che pur non mi è mai mancata in gioventù, non è riuscito a trovare niente di meglio. E devo dire che non ne sono dispiaciuto. Una titolo che richiama alla mente quello che è stato il mio cantante preferito (...e con dispiacere uso il passato...) che forse, più o meno inconsciamente, ha nutrito la passione per gli USA ed il sogno americano.
Il blog nasce come un pentolone in cui buttare qualunque cosa mi passi per la testa: musica, tecnologia, cinema, ristoranti, cibo, integrazione, politica, business, sport, comunicazione e chi più ne ha più ne metta. A volte sarà un diario di bordo, altre un'analisi, altre ancora pensieri in libertà.
Chianti, si sa, in tutto il mondo è sinonimo di Toscana. Non solo sono toscano di nascita (malgrado il cognome sia chiaramente di origini sicule, di cui, tra l'altro, sono orgoglioso) e mostro fiero la mia C aspirata, ma tra le mie passioni c'è anche il buon cibo accompagnato ovviamente da del buon vino. Ed ecco che ritorna il Chianti.Ma Chianti, nel mio immaginario è anche il metafora dell'Italia: tradizione, genuinità, sapori, allegria, convivialità.
Pop Corn, invece, è quella di tutto ciò di qua dall'oceano. E' l'america nella sua interezza, dalla semplicità del midwest al glamour delle metropoli. E' cinema, Hollywood, California, New York, Iowa, Chicago. E' tradizione americana, movimento, cambiamento. E' un chicco che scoppia assumendo nuove forme, sempre diverse. E' il sogno americano, ormai variato e racchiuso in un sacchetto da microonde. E' questo pezzo di mondo di cui vorrei raccontarvi, di cui vorrei parlare e confrontare anche rispondendo alle vostre domande.
Insomma, tornate a farmi visita - un bicchiere di vino e una coppa di pop corn non mancherà.
-AG
No comments:
Post a Comment